Attività di tirocinio e di internato di laboratorio

 

Le attività didattiche di internato di laboratorio e di tirocinio presso aziende esterne sono da considerarsi in alternativa e possono essere richieste al Cdl, dopo aver acquisito almeno 110 crediti del piano di studi, mediante presentazione di una domanda inoltrata tramite la segreteria studenti.

 

I tirocini saranno attuati sulla base di apposite convenzioni stipulate tra l'Università e le aziende pubbliche o private, secondo la loro accertata disponibilità nel rispetto della normativa vigente ed in particolare, del DM 25/03/1998 n.192. Il tirocinante sarà tenuto a sottoscrivere il progetto formativo relativo all'attività da svolgere presso l'ente ospitante ed a rispettare gli obblighi in esso previsti. L'attività di tirocinio deve corrispondere ad almeno 440 ore di lavoro effettivo in azienda sul tema assegnato.

 

Le attività di internato di laboratorio dovranno svolgersi presso il laboratorio della facoltà di ingegneria o dei dipartimenti dell'ateneo, ovvero presso altri enti previa convenzione tra l'ente ospitante e l'Università. L'attività di internato di laboratorio deve corrispondere almeno a 125 ore di lavoro svolto.

 

In caso di richieste di tirocinio o di internato di laboratorio eccedenti la disponibilità dei posti il CCL provvederà a stabilire le modalità di valutazione delle domande.

 

>> prosegui 

 

 

 

 

 

 

ECDL
PET-CIE
STAGES

Ing. Grazio V. Passaseo

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

manager didattico