8 Manager Didattico di Ingegneria Elettronica
 
 

Gli studenti CampusOne potranno, inoltre, sempre gratuitamente, ottenere la certificazione delle proprie conoscenze linguistiche secondo quanto stabilito dai parametri fissati dal Consiglio d’ Europa, dopo aver seguito un corso preparatorio all’ esame PET- Preliminary English Test, presso il Centro Linguistico di Ateneo.

Tale opportunità è stata estesa a tutti gli studenti dell'Università di Parma (gli studenti CampusOne avranno la precedenza sugli altri), con bando di selezione aperto dal 8 gennaio al 6 febbraio 2004 per la copertura di 88 posti. Gli studenti che acquisiscono la certificazione PET saranno esonerati dal sostenere la prova di lingua inglese e si vedranno riconosciuti i relativi CFU (4).

Gli studenti della coorte CampusOne interessati al sostenimento della prova d'esame per il CIE (Certificazione Iniziale di Spagnolo - livello B1 del Quadro di Riferimento Europeo - accordo scritto con l'Istituto Cervantes di Milano), sono invitati a darne tempestiva comunicazione al Manager Didattico, affinchè possa procurare loro il materiale didattico per l'autoapprendimento (cd e manuale).
Tale certificazione viene riconosciuta come Lingua Straniera B e dà diritto all'acquisizione dei relativi CFU (5).

ECDL
PET_CIE
STAGES

Ing. Grazio V. Passaseo

 

.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

manager didattico