ACCORDO MULTILATERALE DI COOPERAZIONE
Italia - Francia
PER L'ATTRIBUZIONE DEL DOPPIO TITOLO

settore delle Scienze e Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione e sue Applicazioni - STIC&A

Il Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione dell'Università di Parma ha stipulato un accordo di cooperazione con alcune importanti Università/Ecole francesi per il conseguimento dei seguenti doppi titoli di studio:

Laurea (di primo livello) in:

Laurea Magistrale in:

Bando 2014/15

Sono bandite per l'anno accademico 2014/15 due borse di studio per studenti che vogliano aderire al programma di doppia titolazione Italia-Francia. Le modalità di partecipazione al concorso e le sedi consorziate sono riportate nel seguente bando. Gli studenti interessati devono presentare domanda (formato pdf, formato word) entro la data di chiusura del bando che è prevista per il giorno 15 Giugno 2014. La data della prova di selezione verrà riportata presso questo sito subito dopo la chiusura del bando di concorso.

Importante: Lo studente intenzionato al conseguimento del doppio titolo deve obbligatoriamente allegare alla domanda, pena l’esclusione dal concorso, un appropriato piano di studi conforme alle regole dell’accordo STIC&A ed un curriculum vitae in Italiano ed in Francese. Informazioni utili per la preparazione di un corretto piano degli studi sono riportate nel testo dell’accordo STIC&A.

Esito del Bando 2014/14

A seguito dello svolgimento della selezione tenutasi in data 23/06/2014 il candidato

è risultato idoneo a partecipare al programma di doppia titolazione STIC&A e allo stesso è stato pertanto attribuito il contributo di mobilità previsto dal bando.

Il vincitore deve presentarsi presso la struttura “Scambi Didattici Internazionali per Docenti e Studenti Italiani” (via Università,12) entro il giorno 14 Luglio 2014 per l'accettazione.

Documenti utili

Modulo per l’accettazione del contributo di mobilità (formato pdf, formato word);

Modulo per l’accredito della borsa di studio (formato pdf, formato word);

Modulo il prolungamento della borsa di studio (formato pdf, formato word).

Per ulteriori chiarimenti si faccia riferimento al referente dell'Università di Parma per l'accordo (Prof. Corrado Guarino Lo Bianco).