Attività a scelta dello studente (9 CFU)

Le attività a scelta devono essere orientate alla formazione dello studente nell’ambito della preparazione tecnico-scientifica necessaria alla formazione dell’Ingegnere Civile. Tra le attività a scelta si consiglia, qualora lo studente intenda accedere alla laurea specialistica, di acquisire nel proprio curriculum l’insegnamento di Analisi matematica D (MAT/05 – 5 CFU – 1° periodo).

Qualora lo studente desideri ampliare le proprie conoscenze professionali, si consiglia di acquisire nel proprio curriculum l’insegnamento di Cantieri e sicurezza (ICAR/04 – 4 CFU – 2° periodo)

Sono consigliati e automaticamente approvati tutti gli insegnamenti attivati del corso di laurea in ingegneria per l’ambiente e il territorio, nel rispetto delle propedeuticità stabilite nei programmi dei corsi.

Il piano degli studi è soggetto ad approvazione dal parte del CCSU nel caso in cui le attività a scelta siano individuate tra gli insegnamenti attivati in corsi di studio diversi da quelli sopra riportati. Qualora lo studente non provveda ad inserire nel proprio piano degli studi le “attività a scelta” entro i termini stabiliti dalla Facoltà, si procederà automaticamente ad inserire gli insegnamenti di Analisi matematica D (5 CFU) e Cantieri e sicurezza (4 CFU).

E’ altresì consigliato l’insegnamento di Etica e pratica professionale dell’ingegnere (1 CFU).