Attività di laboratorio o tirocinio (4 CFU) tipologia "f"

LABORATORIO
Requisito necessario per l'ammissione alle attività di laboratorio è il raggiungimento, alla data del 15/10/2004, termine per l'indicazione degli insegnamenti a scelta, di almeno 80 CFU. A ciascuna delle attività di laboratorio sopra elencate verranno ammessi al massimo 20 studenti. L'eventuale selezione tra gli aventi titolo avverrà privilegiando gli studenti che avranno conseguito il maggior numero di CFU alla data del 15/2/2005.

I CFU (4) relativi all'attività di laboratorio possono essere acquisiti nei seguenti settori :

 
SSD
CFU
Controlli sui materiali stradali e Sperimentazione
Misure e controlli idraulici
Progetto e controllo delle strutture
Sperimentazione e controlli sui materiali per le strutture
ICAR/04
ICAR/01
ICAR/09
ICAR/08
5
5
5
5

Le attività di progetto e laboratorio potranno svolgersi presso i laboratori della facoltà (internato) o presso altri enti.

TIROCINIO
I tirocini saranno attuati sulla base di apposito regolamento annuale nel rispetto della normativa vigente e in particolare del DM 142/98 e secondo la disponibilità accertata di Aziende e Enti pubblici e privati. In caso di richieste eccedenti la disponibilità dei posti si provvederà a stabilire le modalità di valutazione delle domande. Potranno essere ammessi a tale attività gli studenti iscritti al III anno in possesso di almeno 80 CFU alla data del 15 ottobre.

Il responsabile organizzativo delle attività di tirocinio è il Manager Didattico della facoltà.